Un piatto ricco di storia e sapore, il coniglio alla cacciatora è un must per gli amanti della cucina tradizionale.
La carne tenera del coniglio si sposa alla perfezione con un sugo intenso e profumato, ottenuto da un soffritto di verdure e da un vino bianco deciso.
La cottura nel vino, prima della rosolatura, rende il coniglio estremamente tenero e saporito. Provate questa versione e lasciatevi conquistare dalla sua semplicità e dal suo gusto autentico.
Un piatto perfetto per un pranzo in famiglia o per una cena tra amici, il coniglio alla cacciatora è un classico intramontabile della cucina italiana che vi trasporterà nei sapori autentici della campagna italiana.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una casseruola, mettete i pezzi di coniglio, il vino bianco e lasciate cuocere a fuoco medio-alto fino a che il vino non sia evaporato e i pezzi di coniglio un po’ rosolati.
Aggiungete la cipolla affettata, l’olio, il rosmarino e il peperoncino piccante e fate rosolare i pezzi di coniglio su entrambe le parti. Unite la polpa di pomodori, aggiustate di sale e lasciate cuocere a fuoco basso per una mezz’oretta, o fino a quando la carne sarà tenera e il sugo si sarà addensato.
Servite il coniglio alla cacciatora ben caldo.
Buon appetito!!!
Dosi variate per porzioni