Crea sito

Mi presento

Unagiadaincucina… tutto di un fiato proprio come è scritto.

La cucina per me è sempre stato un luogo magico dove poter creare da zero qualcosa di meraviglioso da guardare e da gustare.

Appena ho imparato a leggere mi sono arrampicata sul ripiano della sala dei miei genitori ed ho afferrato un libro della meravigliosa enciclopedia di cucina di mia madre. Da li non ho più smesso di divorare ricette per poi sperimentarle.

A sei anni mia madre mi ha permesso di preparare da zero il mio primo tiramisù… una gioia unica poter fare tutto da sola! Che ve lo dico a fare… mi era riuscito!! Lo hanno mangiato tutti ed in quella occasione mi sono sentita la regina indiscussa dei dolci ;))))

Ho pensato che qualsiasi cosa decidessi di creare con degli ingredienti, avrebbe fatto felice, almeno per il momento in cui lo stava gustando, qualcuno.

I miei primi “qualcuno” sono stati ovviamente i miei famigliari, sono la seconda di tre figli (unica femmina), ho un fratello più grande ed uno più piccolo, tutti e tre amanti del buon cibo e la buona cucina, nostra madre è davvero una brava cuoca e ovviamente ci ha sempre viziato per quanto riguarda il cibo.

Io ho una particolare passione per i dolci e tutto ciò che ne comprende, quindi decorazioni, strumenti di pasticceria etc….

Nel 2017 mi sono sposata con Francino (si chiama Francesco ma sono un’appassionata di nomignoli, generalmente quando voglio bene a qualcuno gli e ne affibbio sempre uno), lui è diventato il mio critico e assaggiatore ufficiale.

Abbiamo anche un meraviglioso trinciatutto, ovvero un Cocker Spaniel Inglese, di nome Oliver (Orecchia per gli amici), ecco lui se potesse divorerebbe tutto ciò che mi accingo a preparare, ovviamente anche ingredienti crudi, scarti ed involucri vari.