TOTANI RIPIENI DI PATATE

TOTANI RIPIENI DI PATATE

Ultimamente sto un po’ trascurando il tennista perché sono praticamente rinchiusa in ufficio un numero di ore disumano, quindi appena arrivo a casa crollo; presa da notevoli sensi di colpa lo scorso weekend gli ho preparato una cenetta coi fiocchi, a base di pesce:

  • moscardini patate e lenticchie cliccate QUI per la ricetta
  • pasta alle vongole con cime di rapa cliccate QUI per la ricetta
  • totani ripieni di patate

TOTANI RIPIENI DI PATATE

Con la ricetta delle seppie ripiene di patate partecipo al contest “un mare di Marche” organizzato da AIFB e il Centro di educazione Ambientale – CEA con altre 28 colleghe blogger

Per partecipare ci è stato inviato uno scatolone di meraviglie, con le quali preparare due ricette con solo 2 semplici regole: per ogni ricetta usare ALMENO 4 dei prodotti contenenti nel pacco utilizzare una o più specie ittica della Zona FAO 37.2.1 Mar Adriatico/Mar Mediterraneo”, povero e massivo, dell’Adriatico proveniente dai mercati ittici marchigiani e/o allevato nella Regione Marche.

Questo contest è nato per valorizzare i prodotti della zona del “cratere” del sisma del 2016, infatti l’hashtag ufficiale è #uncuoreperricostruire , noi dell’Emilia Romagna sappiamo bene in che condizioni precarie si trovino le aziende di queste regioni perché il sisma ha segnato in modo indelebile anche noi, quindi “tutti per uno, uno per tutti”.

Tra tutti i prodotti ho scelto:

ATTREZZATURA:

  • vaporiera
  • schiacciapatate
  • sac à poche usa e getta
  • minipimer

[sp_recipe]

Se cercate altre ricette di secondi a base di pesce, cliccate QUI

Per tornare alla HOME cliccate QUI

Seguiteci anche su FB e su INSTAGRAM

Pubblicato da Aylin

Mi chiamo Aylin e sono la seconda dei sei fratelli. Ho la passione del cake design, degli animali e delle foto. Leggendo le mie ricette troverete qualche gossip anche sul tennista, il mio assaggiatore ufficiale e sulla piccola Zoe, la nipotina di tutti che a luglio sarà con noi!