Crea sito

TORTA DI MELE MELOSA

Ciao internettologi! Sono Shelyn ed è da parecchio tempo che non scrivo un articolo quindi siate clementi 😉 Ho deciso di rimettermi in pista partendo con la Torta di mele melosa di Una Famiglia in Cucina! Già dal titolo viene voglia di mangiarla e vi posso assicurare che è “spalata” (come si dice qui in romagna). Si tratta di un dolce davvero leggero e l’aggettivo melosa è più che azzeccato, sono infatti necessarie ben 8 mele!! Potete sbaffarvela a colazione o a merenda o in alternativa a conclusione degli altri pasti. 

TORTA DI MELE MELOSA

Se avete poco tempo a disposizione non spaventatevi perché ci vuole un attimo.

Bando alle ciance; passiamo all’azione e prepariamo insieme nostra la Torta di mele melosa.

Preparazione: 1h 20′ (cottura inclusa)

Cottura: 1h

Dosi per 4-6 persone

Munitevi di:

  • 8 mele
  • 4 uova
  • 230 g di zucchero
  • 165 g di farina
  • 1 bacello di vaniglia 

PROCEDIMENTO TORTA DI MELE MELOSA:

Accendete il forno e impostatelo a 180° per farlo scaldare. Nel frattempo sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliate il resto a pezzettini ( quadratini di 1 cmx 1 cm circa) da riporre in una teglia con bordi alti, imburrata e infarinata. Proseguite sbattendo le uova assieme a zucchero e  vaniglia; una volta che il composto diventa spumoso aggiungete la farina setacciata e mescolate.  A questo punto versate il composto nella teglia in modo che si infiltri tra le mele. Ora non vi resta che infornare il dessert e attendere pazientemente.

Dopo l’ ora di cottura estraete la teglia dal forno e aspettate 5 minuti che si raffreddi: la Torta di mele melosa è ideale consumato tiepido o freddo con una spolverata di zucchero a velo.

L’ultima cosa da fare è farci sapere come vi è venuta e se vi è piaciuta! Aspettiamo anche vostri consigli e nuove idee! 

Ringraziamo Montemaggi per la tazza/tisana

2 Risposte a “TORTA DI MELE MELOSA”

I commenti sono chiusi.