Crea sito

TORTA ALLE PESCHE con profumo di limone

Solitamente faccio dolci quando vedo che la frutta sta diventando bruttina, e questa torta alle pesche non fa di certo eccezione, l’aggiunta del profumo di limone la rende ancora più accogliente e da “benvenuto” per gli amici, insomma fa sentire tutti a casa.

Inutile dire che il tennista l’ha divorata in poco tempo, credo 2 cene ed una colazione, ma forse anche meno.

torta alle pesche

Le ricette soffici per la colazione non sono mai abbastanza, quindi stampatevi quella della nostra torta alle pesche e aggiungetela al vostro ricettario!

TORTA ALLE PESCHE e profumo di limone

Print Recipe
Serves: 6 Cooking Time: 1 ora

Ingredients

  • 3 pesche mature
  • 150 g burro
  • 160 zucchero
  • 150 g farina 00
  • 1 yogurt bianco
  • 3 uova
  • scorza grattugiata di 1 limone biologico
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Instructions

1

Lavoriamo il burro morbido con la scorza di limone e lo zucchero, per circa 5 minuti, o comunque fino a quando non sarà una crema.

2

Uniamo le uova, una alla volta, incorporandole nel impasto prima di aggiungere la successiva; dopodiché aggiungiamo la farina ed il lievito setacciati e lo yogurt, ora otterremo il nostro impasto omogeneo.

3

Imburriamo ed infariniamo lo stampo, nel quale andremo a mettere metà dell'impasto.

4

Tagliamo due pesche a cubetti non troppo grandi e mettiamole sulla torta, ricopriamo con l'impasto rimasto e decoriamo con l'ultima pesca tagliata a spicchi.

5

Inforniamo a 180°C per 1 ora controllando la cottura con lo stecchino.

6

Prima di servire spolveriamo con zucchero a velo.

Notes

La consistenza compatta di questo impasto fa in modo che la frutta non cada tutta alla base della torta, possiamo usare le stesse dosi per fare torte con frutta diversa.

 

Se avete ancora voglia di dolcezza, cliccando QUI troverete tutte le nostre torte.

Pubblicato da Aylin

Mi chiamo Aylin e sono la seconda dei sei fratelli. Ho la passione del cake design, degli animali e delle foto. Leggendo le mie ricette troverete qualche gossip anche sul tennista, il mio assaggiatore ufficiale e sulla piccola Zoe, la nipotina di tutti che a luglio sarà con noi!