SACCHETTINI DI MORTADELLA CON ACETO BALSAMICO
Questi sacchettini di mortadella con aceto balsamico mi piacciono particolarmente perché hanno il profumo ed i sapori della mia regione, infatti mortadella, aceto balsamico e parmigiano reggiano sono ingredienti tipici della nostra Emilia Romagna, in più questa ricetta me l’hanno fatta scoprire i miei amici Veronica e Christian che hanno un ristorante-pizzeria nel mio paesino, Formigine (MO), per questo nell’avventura Fior Fiore Coop ho scelto come ingrediente l’aceto balsamico di Modena IGP, davvero ottimo.
INGREDENTI
- 4 fette di mortadella tagliate fresche
- 100 g Rucola
- Scaglie di grana
- Aceto balsamico
- Erba cipollina
PROCEDIMENTO
Per questa ricetta è necessario usare delle fette di mortadella con un diametro abbastanza grande e non troppo sottili, per intenderci non usate delle mortadelline perché non riuscireste a fare i sacchettini.
Apriamo le nostre fette di mortadella stendendole per bene, al centro mettiamo delle foglioline di rucola tritate sormontate da scaglie di parmigiano grattugiato e qualche goccia di aceto balsamico magari scaldato per qualche secondo per aumentarne la consistenza.
Chiudiamo i nostri sacchettini di mortadella con aceto balsamico con un filo di erba cipollina piuttosto lungo facendo attenzione a non romperli.
Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter