POLLO E CARCIOFI

POLLO E CARCIOFI

Questi bocconcini di pollo e carciofi si prestano molto bene per un secondo piatto in questa stagione dato che le varietà di carciofi in commercio sono tante e a costi accessibili, abbinati al pollo rendono deliziosa una carne bianca che da sola è piuttosto semplice, in questo modo abbiamo un secondo con già il contorno integrato.

INGREDIENTI

– 2 carciofi tipo mammole

– 2 fettine di petti di pollo

– prezzemolo

– 50 g di panna da cucina

– sale e pepe

– olio

PROCEDIMENTO

Tagliate le punte dei carciofi, ed eliminate le foglie esterne più dure,tagliate il gambo nella parte più dura e sbucciate quella tenera (quella vicina al carciofo); tagliate a metà i carciofi eliminando la peluria e tagliate i carciofi a spicchi per poi immergerli nell’acqua acidula. (acqua + limone)

Fate cuocere i carciofi in una padella antiaderente con un filo d’olio per circa 15 minuti. (aggiungendo acqua all’occorrenza).

Una volta terminata al cottura dei carciofi, fate cuocere i vostri petti di pollo tagliati a cubetti in una padella antiaderente ben calda mescolando con un cucchiaio di legno; terminata la cottura del pollo aggiungete anche i carciofi e fate amalgamare il tutto con un filo di panna da cucina, una spolverata di prezzemolo e aggiustate di sale e pepe.

Servite i vostri bocconcini di pollo e carciofi belli caldi.

Seguiteci anche su Facebook e su Twitter