PATATE VELOCI

Spesso alla sera non so che contorno fare, anche per non dare sempre al tennista la solita insalata mista, quindi ho optato per queste patate veloci.

Anche se online si trovano vaporiere a prezzi eccezionali, io ho la fortuna di avere il microonde con il programma “vaporiera” tant’è che la vaporiera l’ho regalata a mia sorella, ma Snips ha creato una favolosa linea “tempo zero” di accessori per il microonde per la cottura a vapore.

Al posto del classico sale, io ho usato un insaporitore fatto in casa come fa la mia nonna, è adatto sia per le verdure, per la carne che per il pesce; per farlo basta mettere nel tritatutto gli aromi freschi che avete in giardino o che trovate al super anche nel banco frigo già recisi, io uso salvia, rosmarino, basilico e prezzemolo, il tutto tritato con il sale grosso; il nostro insaporitore si conserva in frigo in un barattolo di vetro (vanno bene quelli da marmellata dopo un lavaggio in lavastoviglie).

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • patate 5
  • Aglio 1
  • Sale (o insaporitore) q.b.

Preparazione

  1. Per fare le patate veloci, basta cuocerle a vapore per 5 minuti, con ancora la buccia (in modo che non assorbano l’acqua).

    Non cuociamole troppo per evitare che sembrino più purè che patate in padella.

    Una volta cotte sbucciamole e tagliamole a pezzetti irregolari.

    In una padella facciamo imbiondire un aglio con olio extravergine di oliva.

    Togliamo l’aglio, aggiungiamo le patate con l’insaporitore e mescoliamo in modo che l’esterno delle nostre patate diventi croccante.

Note

Se cercate altre ricette con le patate, le trovate QUI

Per tornare alla HOME cliccate QUI

Seguiteci anche su FB e su INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Aylin

Mi chiamo Aylin e sono la seconda dei sei fratelli. Ho la passione del cake design, degli animali e delle foto. Leggendo le mie ricette troverete qualche gossip anche sul tennista, il mio assaggiatore ufficiale e sulla piccola Zoe, la nipotina di tutti che a luglio sarà con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.