PASTA FROLLA della Dada

PASTA FROLLA della Dada

La ricetta di questa pasta frolla me l’ha data la mia amica Donatella alias Dadaumpa del DadaLab , la sua particolarità è che richiede l’utilizzo di poco burro a differenza di tutte le altre ricette che ho provato, quindi anche il nostro nonno Zini può mangiarla (lui adora i dolci), in più è una persona meravigliosa, come di fa a non viziarlo? Con la ricetta di questa pasta frolla possiamo far divertire i nostri bambini preparando insieme a loro dei bellissimi biscotti da decorare con la pasta di zucchero o con la glassa reale.

pasta frolla 3

 INGREDIENTI:

– 100 g BURRO

– 1 UOVO

– 1 TUORLO

– 270 g FARINA

– 100 g ZUCCHERO A VELO

– 1 pizzico di Sale

pasta frolla 1

 

 PROCEDIMENTO

Preparare questa pasta frolla è un gioco da ragazzi, ci basta setacciare la farina e lo zucchero a velo su una spianatoia di legno, tagliare il burro FREDDO a cubetti , fare la classica fontana con il buco al centro ed aggiungere l’uovo, il tuorlo ed il pizzico di sale.

Impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi, avvolgere nella pellicola trasparente e fare riposare in frigo per mezz’ora.

Una volta tolta dal frigo ci basterà stendere la nostra pasta frolla sulla spianatoia infarinata per preparare buonissimi biscotti o deliziose crostate fatte in casa.

 

44225_1620226833869_4021929_n

 

 

 

 

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

pasta frolla 2

Ringraziamo le Farine tre Grazie