ORATA IN PADELLA

ORATA IN PADELLA

Chi dice che fare il pesce è difficile sicuramente non ha mai provato a fare questa facilissima orata in padella, una delizia di sapori genuini e veri.

Premetto che solo grazie a questa ricetta ho assaggiato per la prima volta i pomodorini secchi sottolio, ora sono diventati una droga per me, li adoro alla follia; ma torniamo a noi, mettiamoci al lavoro per fare questa ricettina.

orata in padella3

INGREDIENTI:

– 2 orate

– 4 pomodorini secchi sottolio

– 1 aglio

– prezzemolo

– vino bianco

– olio evo

– 4 pomodori cuore di bue

PROCEDIMENTO

Se compriamo il pesce in pescheria facciamocelo già pulire così ci limiteremo a sciacquare le nostre orate sotto l’acqua e togliere le pinne, (questo servizio se non c’è molta fila lo fanno sempre anche al supermercato).

Scaldiamo un filo d’olio evo in una padella antiaderente e mettiamoci l’aglio schiacciato ad imbiondire e aggiungiamo metà delle fette di pomodoro cuore di bue tagliate sottili.

Successivamente inseriamo anche l’orata, sfumiamo con il vino bianco e una volta evaporato aggiungiamo l’altra metà dei pomodori ed i pomodorini secchi tagliati a pezzettini.

Facciamo cuocere con il coperchio per un decina di minuti, spolveriamo con una manciata di prezzemolo fresco e serviamo la nostra squisita orata ai nostri ospiti.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

orata in padella1

 

Una risposta a “ORATA IN PADELLA”

I commenti sono chiusi.