MELANZANE FRITTE

MELANZANE FRITTE

Su questo blog non avete mai trovato ricette che prevedono di friggere qualche ingrediente lo so, ma non perché io non ami i fritti eh.. mi infastidisce l’odore che lasciano per la casa.. ma un eccezione per le melanzane fritte dovevo farla, l’unico problema di questa ricetta è che quando è ora di servire le melanzane io metà ne ho già mangiate strinandomi la bocca perché non aspetto nemmeno che si raffreddino. Ora prepariamole!

melanzane fritte 2

INGREDIENTI

– 3 melanzane 

– 2 uova

– sale

– olio di semi

 farina magica speciale fritture

melanzane fritte 3

PROCEDIMENTO

Tagliamo le nostre melanzane non troppo spesse perché dopo ci sarà anche l’impanatura, mettiamole in un colapasta o su una grata e aggiungiamo una manciata di sale in modo che perdano la loro acqua e aspettiamo mezz’ora.

Iniziamo a scaldare l’olio di semi.

In una ciotola sbattiamo le uova e mettiamo la farina in un piatto piano.

Quando le nostre melanzane saranno pronte passiamole nell’uovo, facciamole sgocciolare ed infariniamole, mettiamole 3/4 alla volta nella padella con l’olio rigirandole spesso e facendo attenzione a non farle bruciare.

Ovviamente le prime richiederanno un po’ più di tempo per la cottura! Man mano che sono pronte mettiamole su della carta assorbente.

Ora sediamoci a divorare le melanzane fritte rimaste!

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

melanzane fritte 1

Ringraziamo le Farine Magiche per la farina speciale fritture e

Poloplast per il minidessert cubino