La ricerca per diventare una Famiglia

LA RICERCA PER DIVENTARE UNA FAMIGLIA

Facciamo il punto della situazione, il riassunto della puntata precedente per capirci, la nostra coppia ha finalmente coraggiosamente e sfrontatamente deciso di avere un bambino, siamo quindi nella “casistica” della gravidanza programmata (vedi post), a questo punto inizia la ricerca per diventare una Famiglia; c’è chi si fa prendere dal panico (e qualcuno potrebbe dire “ma chi te lo ha fatto fare”) e chi, come la sottoscritta, inizia a programmare qualsiasi cosa, a leggere ogni tipo di informazione su libri e su google (non su come si fanno i bambino, se ve lo state chiedendo).

Mentre il tennista era intento a distrarsi tra una pallina e l’altra io mi sono presa un bel quadernino, di quelli coi quadretti da 1 cm che io adoro, e ho iniziato a girare per librerie; c’è poco da dire, nella nostra estrema diversità ci completiamo.

Ovviamente gli uomini ricordano questo come il momento più felice della coppia, o il più “attivo”, si sentono come un incrocio tra Hulk e Thor e pensano che: “tanto ci riusciamo subito”; intanto vi dico che farlo troppo spesso non va bene, anzi, tra un rapporto e l’altro devono passare circa 48h per fare in modo che gli spermatozoi raggiungano il TOP della loro efficacia, quindi comprate del ghiaccio per il vostro compagno.

Calma ragazze, lo so che le mamme da piccine ci hanno detto che saremo rimaste incinte anche solo con lo sguardo del nostro compagno se non avessimo preso precauzioni, ma non è proprio così, è tutta una cosa di calcoli, temperature, e botte di culo.

Grazie alla nostra grafica ufficiale, Serena (qui trovate il Suo blog) abbiamo ideato un piccolo calendario dell’ovulazione da stampare calendario pdf

 

 

Eccone un’esempio, intanto abbiamo messo 12 mesi perché é il tempo medio per una coppia per concepire, che ci crediate o no.

Non abbiamo messo il nome dei mesi perché ogni coppia inizierà quando lo ritiene più opportuno, vi basterà cancellare (come ho fatto io) i giorni in + segnati sul calendario, dato che abbiamo fatto ogni mese da 31 giorni); fate un bel cuoricino sul giorno in cui avete dei rapporti, vi aiuterà a “programmarli meglio”, una faccina triste su quando sapete di ovulare, e un faccino triste su quando vi viene il ciclo.

p.s. l’ovulazione non è detto che sia regolare e nemmeno che il ciclo sia di 28 giorni, ogni donna si conosce.

Adesso che avete le basi “grafiche”, che la ricerca per diventare una Famiglia dia i migliori frutti.

Raccontateci la Vostra storia e, se vorrete, potremmo pubblicarla!

Per tornare alla HOME cliccate QUI

Seguiteci anche su FB e su INSTAGRAM

A presto

Le immagini presenti in questo articolo sono state prese dalla galleria di google, libere dai diritti di utilizzo.

 

Pubblicato da Aylin

Mi chiamo Aylin e sono la seconda dei sei fratelli. Ho la passione del cake design, degli animali e delle foto. Leggendo le mie ricette troverete qualche gossip anche sul tennista, il mio assaggiatore ufficiale e sulla piccola Zoe, la nipotina di tutti che a luglio sarà con noi!