HAMBURGER DEL TENNISTA

HAMBURGER DEL TENNISTA

Ogni tanto anche l’altra metà della famiglia si mette ai fornelli, è vero che succede piuttosto di rado l’addetto agli hamburber è da sempre lui. La settimana scorsa è tornato a casa particolarmente tardi, quindi per una volta ho cucinato io il suo amato panino e gli è piaciuto talmente tanto da farmi scrivere la ricetta dell’ hambugert del tennista. Preparare questo piatto tipico dei fast food è piuttosto semplice, ma ha la meravigliosa caratteristica di essere super personalizzabile e di potersi adattare gusti di tutti; io ad esempio non mangio la sottiletta e nessun tipo di formaggio, probabilmente qualcuno preferisce la carne di pollo la carne di manzo e altri chiedono l’hamburger di soia insomma, si fa come piace a voi.

L’ hamburger del tennista non è assolutamente leggero, alla faccia del colesterolo, però è strepitoso quindi se volete fare a casa vostra una serata in stile USA, magari coi vostri bimbi provate, a preparare l’hamburger del tennista.

hamburger 1

DOSI: 1 hamburger del tennista

TEMPO: 20 minuti

CATEGORIA: secondi carne, secondi, fast food, food porn

INGREDIENTI

  • Pane per hamburger integrale con semi di sesamo
  • Due fette di bacon
  • Un uova
  • Senape
  • Due sottilette
  • Una svizzera di manzo

PROCEDIMENTO

Per prima cosa in una padella antiaderente faccio diventare il bacon croccante, ovviamente non c’è bisogno di aggiungere olio visto che comunque è sufficientemente unto da solo

Una volta pronto, riponiamo il bacon nella carta stagnola in modo che rimanga caldo.

Cuociamo la nostra svizzera di manzo, cercando di girarla il meno possibile all’interno della padella in modo che non si rompa; se avete a disposizione la pressa per fare gli hamburger vi basterà acquistare dell’ottimo macinato fresco dal vostro macellaio di fiducia.

Nella stessa padella nella quale abbiamo cotto la carne,  scaldiamo il pane la parte centrale del pane che avremmo tagliato a metà; perché il pane croccante cambia completamente risultato finale di questo hamburger del tennis. Prepariamo l’uovo in padella classico con l’occhio di bue e quando tutti gli ingredienti saranno pronti non ci resta che assemblare la nostra creazione:

  1. pane
  2. senape
  3. sottiletta
  4. svizzera
  5. uovo
  6. bacon
  7. sottiletta
  8. senape
  9. pane

Per prima cosa mettiamo un velo di senape sulla base del Sandwich, aggiungiamo una sottiletta, la carne di manzo, il bacon, l’uovo all’occhio di bue,l’altra sottiletta e insaporiamo la parte superiore del pane con la senape; chiudiamo l’hamburger del tennista aiutandoci con uno stuzzicadenti o bastoncino da spiedino, anche per facilitare chi dovrà mangiarlo in modo che il condimento non esca da tutte le parti.

Prima di servire l’hamburger del tennista aspettiamo che la sottiletta si sia sciolta completamente; se volete fare una vera cena da fast food aggiungete un contorno di patatine fritte!

firma

passo passo hamburger del tennista