FUSILLI COZZE E POMODORINI

FUSILLI COZZE e POMODORINI

Oggi vi proponiamo un primo piatto che profuma di mare, fusilli cozze e pomodorini.

I pomodorini creano un sughetto delizioso che accompagna perfettamente il sapore intenso delle cozze; fusilli cozze e pomodorini è così facile da fare che permetterà anche quelli che odiano cucinare di creare un piatto ottimo.

fusilli cozze e pomodorini 5

INGREDIENTI

– 70 g di fusilli 

– 50 g di cozze già pulite

– una manciata di pomodorini datterino

– prezzemolo

– olio e sale

fusilli cozze e pomodorini 2

PROCEDIMENTO

Nel caso in cui abbiate le cozze surgelate ricodatevi di farle scongelare.

Per chi ha invece preso le cozze fresche bisognerà farle aprire in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d’acqua, grazie al vapore si apriranno, quelle rimaste chiuse sono da eliminare, per le altre una volta raffreddate toglietele dal guscio in modo che sia più facile mangiare, ma se preferite potete anche lasciarle nel loro guscio.

fusilli cozze e pomodorini 3

A questo punto tagliamo i pomodorini, mettiamoli con un filo d’olio EVO in una padella, copriamo e facciamo cuocere in modo che eliminando la loro acqua creino il nostro sugo. 

Aggiungiamo le cozze e prima che la cottura sia ultimata aggiungiamo anche la pasta precedentemente cotta in abbondante acqua salata; facciamo saltare insieme i fusilli cozze e pomodorini per amalgamare ancora di più il gusto, aggiustiamo di sale e pepe e spolveriamo con prezzemolo fresco.

 

44225_1620226833869_4021929_n

 

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

fusilli cozze e pomodorini 4

 

Ringraziamo Montemaggi per le posate rosse e per il piattino casetta