FINGER FOOD ALLE VERDURE

FINGER FOOD ALLE VERDURE

Se penso agli aperitivi mi vengono in mente patatine, noccioline, affettati, pizzette, gnocco fritto e chi più ne ha più ne metta, questa volta però voglio variare un po’ soliti luoghi comuni quindi ho preparato questi finger food alle verdure, colorati e salutari.

Un aperitivo in compagnia può essere fantastico anche mangiando cose sane senza però rinunciare al gusto in più i nostri finger food alle verdure sono anche veloci e facilissimi da fare, sporcherete soltanto una teglia da forno e potrete godervi la compagnia dei vostri amici senza pensare alla cucina da pulire.

finger food alle verdure pema2

INGREDIENTI:

– 3 confezioni di pane pema

in alternativa potete usare delle fettine di pane tostato in forno

– 15 pomodorini

– 1 melanzana

– 1 zucchina

– prezzemolo

– sale e pepe

– insaporitore Tec-al

PROCEDIMENTO

In una teglia abbastanza capiente da non far sovrapporre le verdure, tagliamo la melanzana, la zucchina ed i pomodorini tutti abbastanza piccoli in modo che alcuni ingredienti non rimangano cotti ed alcuni crudi.

Aggiungiamo un bicchiere d’acqua o due nella teglia, in base alle dimensioni ed un cucchiaino di Tec-al o di dado solubile.

Mettiamo in forno per circa 15 minuti, ventilato a 180°

Quando l’acqua sarà tutta evaporata saliamo e pepiamo le verdure, aggiungiamo una spolverata di prezzemolo e adagiamo il tutto sulle fettine di pane Pema / pane tostato.

Serviamo i nostri finger food alle verdure belli caldi, vedrete che i vostri ospiti saranno stupiti di questa graziosa alternativa.

firma

Seguiteci anche su Facebook e su Twitter

finger food alle verdure pema3