CUPCAKES SAN VALENTINO

CUPCAKES SAN VALENTINO

Per la nostra collezione di torte in miniatura arrivano anche i cupcakes San Valentino, più romantici di così non si può! Ma ovviamente è vero che anche l’occhio vuole la sua parte ma devono poi anche essere buoni eh altrimenti il romanticismo non basta, noi per essere certi della buona riuscita li abbiamo fatti con la cioccolata e le fragole, che dite proviamo?

cupcakes san valentino 3

INGREDIENTI

– 2 uova

– 80 g farina autolievitante

– 20 g cacao amaro

– 70 g zucchero

– 70 g di burro ammorbidito

– 6 fragole fresche

– 250 ml panna fresca

– 50 g zucchero a velo

cupcakes san valentino 2

PROCEDIMENTO

Se vi piace la scritta “you&me” vi basterà sciogliere della cioccolata fondente, infilarla in una sac a poche dalla punta piccolissima e scrivere su un foglio di carta da forno e lasciare asciugare per 4 ore.

Mettiamo il burro in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero e montiamo per bene fino ad ottenere un composto bello spumoso.

Aggiungiamo poi un uovo e metà farina setacciata, l’altro uovo e la restante farina continuando a montare con le fruste elettriche, infine inseriamo anche il cacao amaro.

Mettiamo il composto nei pirottini del colore che preferiamo inserendoli nell’apposito stampo.

cupcakes san valentino 6

A questo punto aggiungiamo la fragola intera senza spingerla perché lievitando il cupcakes le ingloberanno.

Inforniamo a 160° per circa 15 minuti.

Nel frattempo montiamo la panna freschissima e bella fredda con lo zucchero setacciato, noi abbiamo anche colorato la panna con del colorante gel viola, ne basterà pochissimo.

Quando i nostri cupcakes san valentino saranno freddi decoriamoli con la panna montata, qualche cuoricino di zucchero e la nostra scritta di cioccolata.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

cupcakes san valentino 1