CREMA AL BURRO
Avete mai sentito parlare della crema al burro? La classica crema americana che sormonta i famosissimi CUPCAKE.
Noi di Una Famiglia in Cucina abbiamo provato a farla, ma si sa che le ricette americane non sempre sono gradite ai nostri palati quindi abbiamo voluto testare l’American taste.
Sicuramente ha un sapore ricco e corposo nonostante sia soffice, ma è perfetta per coprire i cupcake che poi saranno decorati perché tiene perfettamente la montatura, in più ormai è nota nel mondo del cake design per stuccare le torte che poi saranno ricoperte e decorate con la pasta di zucchero. Provate a farla anche voi e dateci la vostra idea di questa crema al burro americana.
INGREDIENTI per la copertura di 10/12 cupcake
– 350 g di zucchero a velo
– 175 g di burro ammorbidito
– 2 cucchiai di acqua
– 1 bustina di vanillina
PROCEDIMENTO
Mettiamo il burro ammorbidito, cioè a temperatura ambiente, e montiamolo con lo zucchero a velo setacciato, uniamo l’acqua e la vanillina.
Lavoriamo per molto tempo, per ottenere una crema al burro soffice e spumosa.
Mettiamola in una sac a poche con la punta che più preferiamo e siamo pronti per guarnire i nostri cupcake, in alternativa se l’abbiamo preparata per stuccare una torta ci basterà ricoprire la torta e spalmarla per bene dando una forma pulita e regolare alla nostra torta. Facciamo riposare la torta ricoperta di crema al burro per una notte in frigo e sarà pronta per la copertura con la pasta di zucchero.