COPPA GOLOSA ALLA NUTELLA
Qualche giorno fa mia zia ha ricevuto una bellissima notizia e per festeggiare con lei le ho fatto questa coppa golosa alla Nutella che contiene tutte le cose per le quali lei va decisamente matta.
Questo velocissimo dessert è perfetto da fare anche se avete ospiti all’ultimo secondo, o semplicemente se siete sul divano e volete coccolarvi con qualcosa di fresco e stratosferico
INGREDIENTI per 2 coppetta
– 2 merendina Freddi Dolciaria
– 4 cucchiai di gelato al caffè
– Nutella qb
– 20 meringhe
– 125 ml di panna fresca da montare
– scaglie di cioccolato
PROCEDIMENTO
Per prima cosa montiamo per bene la nostra panna fresca, io uso la Hoplà che è già zuccherata e tiene benissimo la montatura e riponiamola in frigo.
Iniziamo a creare i nostri strati, prendiamo una merendina, io ho scelto Dolcetto della Freddi, e tagliamola in modo da ricoprire la base del nostro dessert, aggiungiamo due abbondanti cucchiaiate di gelato e di nuovo un strato di merendina in modo che la Nutella calda (per farla colare nella coppetta è necessario scaldarla nel micro qualche secondo) non faccia sciogliere il gelato ma che crei contrasto tra caldo e freddo.
Tritiamo le meringhe, (qui trovate la ricetta per farle in casa) e spargiamole sullo strato di Nutella.
Mettiamo la nostra panna montata in una sac a poche e ricopriamo per bene il nostro dessert, cercando di essere abbondanti.
Manciata di scaglie di cioccolata e la nostra coppa golosa alla Nutella è pronta per essere servita.
Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter
Golosissima !!! 🙂 Complimenti!!!
Se ti va passa a trovarmi e lascia un commento http://blog.giallozafferano.it/magnaetas/
A presto,
Lisa