Crea sito

COPPA GOLOSA ALLA NUTELLA

COPPA GOLOSA ALLA NUTELLA

Qualche giorno fa mia zia ha ricevuto una bellissima notizia e per festeggiare con lei le ho fatto questa coppa golosa alla Nutella  che contiene tutte le cose per le quali lei va decisamente matta.

Questo velocissimo dessert è perfetto da fare anche se avete ospiti all’ultimo secondo, o semplicemente se siete sul divano e volete coccolarvi con qualcosa di fresco e stratosferico

mini dessert nutella 2

INGREDIENTI per 2 coppetta

– 2 merendina Freddi Dolciaria

– 4 cucchiai di gelato al caffè

– Nutella qb

– 20 meringhe

– 125 ml di panna fresca da montare

– scaglie di cioccolato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa montiamo per bene la nostra panna fresca, io uso la Hoplà che è già zuccherata e tiene benissimo la montatura e riponiamola in frigo.

Iniziamo a creare i nostri strati, prendiamo una merendina, io ho scelto Dolcetto della Freddi, e tagliamola in modo da ricoprire la base del nostro dessert, aggiungiamo due abbondanti cucchiaiate di gelato e di nuovo un strato di merendina in modo che la Nutella calda (per farla colare nella coppetta è necessario scaldarla nel micro qualche secondo) non faccia sciogliere il gelato ma che crei contrasto tra caldo e freddo.

Tritiamo le meringhe, (qui trovate la ricetta per farle in casa) e spargiamole sullo strato di Nutella.

Mettiamo la nostra panna montata in una sac a poche e ricopriamo per bene il nostro dessert, cercando di essere abbondanti.

Manciata di scaglie di cioccolata e la nostra coppa golosa alla Nutella è pronta per essere servita.

firma

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

dessert nutella 1

 

Ringraziamo POLOPLAST per la coppetta mini dessert Cubino

Una risposta a “COPPA GOLOSA ALLA NUTELLA”

I commenti sono chiusi.