Bruschette Salmone e Zucchine

BRUSCHETTE SALMONE e ZUCCHINE

Una deliziosa alternativa alle solite bruschette coi pomodorini, che a me piacciono da matti (qui trovate le nostre ricette) perfette per inaugurare l’arrivo dell’estate organizzando un aperitivo all’aperto con gli amici e servendo queste bruschette salmone e zucchine come finger food sano e leggero.

bruschette-salmone-e-zucchine-1

INGREDIENTI

– 100 g salmone affumicato
– 2 zucchine
– 3 cucchiai di olio evo
– 1 baguette

PROCEDIMENTO

Tagliamo le zucchine a rondelle non troppo sottili, mettiamole in un tegame antiaderente con un bicchiere d’acqua e facciamo cuocere coperte fino a quando l’acqua sarà terminata.

Togliamo il coperchio e versiamoci 3 cucchiai d’olio,  nel frattempo avremmo tagliato il salmone a fettine sottili, e quanto le zucchine saranno ben cotte, aggiungeremo il salmone per pochissimo tempo.

Tagliamo la nostra baguette a rondelle e facciamole tostare o su una piastra o direttamente in forno per circa 15 minuti.

Quando il pane sarà pronto disponiamolo in un piatto e ricopriamo le fette con le zucchine ed il salmone; io ho evitato di aggiungere il sale ed il pepe perché il salmone affumicato è già molto saporito, ma ovviamente dipende dai gusti.

Serviamo le nostre bruschette salmone e zucchine ai nostri amici.

44225_1620226833869_4021929_n

 

Seguiteci anche su Facebook , su G+ e su Twitter

bruschette-salmone-e-zucchine-2