Crea sito

bruschette con cime di rapa e salsiccia

BRUSCHETTE CIME DI RAPA E SALSICCIA

Queste bruschette con cime di rapa e salsiccia sono un’originale variante alle bruschette con i pomodorini, che io adoro.

Mi piace preparare dei colorati finger food da mangiare in piedi con gli amici, magari con  un calice di prosecco nell’altra mano, per un aperitivo che risollevi le sorti della giornata.

bruschetta cime di rapa

INGREDIENTI

– un mazzo di cime di rapa

– 2 nodini di salsiccia di maiale

– olio

– sale

 – peperoncino

– 1 baguette

PROCEDIMENTO

Tagliate la baguette a fettine sottili ma non troppo, e fatele dorare nel forno a 180°, nel frattempo aprite la salsiccia togliendo “la pelle” e con le mani fatene dei pezzettini piccolini, mettete il tutto in un tegamino antiaderente con un filo d’olio, meglio se piccante se avete una fortuna di avere un’amica che lo fa in casa come me.

Lavate le cime di rapa togliendo i gambi, su un tagliere riducetele a pezzettini perché se avete intenzione di farlo post cottura vi ustionerete le manine, mettetele in una pentola bella capiente con un bicchiere d’acqua e coprite; quando l’acqua sarà evaporata aggiungete la salsiccia, un filo d’olio e del peperoncino ed ultimate la cottura.

Se vi piace il piccate fanno proprio a caso vostro!!! altrimenti basterà evitare il peperoncino tanto la carne è comunque molto saporita

Buon Venerdì sera a tutti!!!

firma

  Seguiteci anche su Facebook e su Twitter

bruschette cime di rapa