American breakfast

Volete iniziare la giornata con una ricca colazione americana?

Questa è la ricetta che fa per voi: uova, pancetta, fagioli, patate e pane tostato, un pasto che vi farà cominciare la giornata nel modo giusto e che terrà a bada la vostra fame fino all’ora di cena, ne sono certa!!!

Di certo non si tratta di un pasto light ma, del resto, la colazione è il pasto più importante della giornata quindi possiamo osare, giusto??

Se avete lo stomaco piuttosto “resistente” e volete metterlo alla prova aggiungendo altre leccornie nel vostro piatto, vi consiglio di optare per bagel farciti (con formaggio spalmabile Philadelphia e prosciutto crudo, per esempio), pancake salati e Muffin.

American breakfast
American breakfast

Ingredienti:

2 uova

2 fette di bacon

100 gr di fagioli precotti

3 cucchiai di salsa di pomodoro

2 fette di pan carré

1 patata media

sale, olio, rosmarino

Procedimento:

Pelare la patata e tagliarla a cubetti.

Scaldare un filo d’olio in una padella poi versarvi le patate e cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto per evitare che le patate di attacchino alla padella.

Nel frattempo, riscaldare in un pentolino i fagioli pre cotti con la salsa di pomodoro.

Tostare le fette di pan carré per 3 minuti al microonde alla massima potenza, funzione combi grill, poi sfornarle, dividerle a metà e adagiarle in un piatto.

Ungere una padella con un filo di olio, rompervi due uova e cuocere per un paio di minuti a fuoco basso.

Adagiare le uova cotte sul piatto vicino alle fette di pane tostato e, nella stessa padella usata per la cottura delle uova, Cuocere le fette di bacon per 1-2 minuti per lato.

Aggiungere nel piatto con le uova anche le fette di bacon croccante, le patate rosolate in padella e i fagioli in salsa di pomodoro.

Servire l’American breakfast subito, accompagnando con una tazza di caffè americano o di succo di frutta.