Il filetto di manzo con verdure e pesto è un secondo piatto di carne gustoso e profumato, ideale da servire anche nelle occasioni speciali. Tante verdure colorate e buonissime, come carote, zucchine, melanzane e peperoni, cotte in padella e arricchite con qualche goccia di pesto alla Genovese, accompagnano la carne di manzo.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaMediterranea
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Per preparare il filetto di manzo con verdure e pesto…
Per prima cosa lavate e tagliare a listarelle le verdure, quindi il peperone, la melanzana, le carote e le zucchine.
In una padella versate un l’olio extravergine d’oliva, scaldatelo e quando sarà caldo aggiungete le verdure tagliate. Cuocete a fuoco vivo per 10 minuti, facendo saltare ogni tanto le verdure che dovranno risultare croccanti.
Intanto che le verdure cuociono, mettete la bistecchiera sul fuoco e scaldatela bene. Quando sarà calda, adagiate i filetti e cuoceteli per 2/3 minuti circa per lato e sui bordi.
Salate e pepate il tutto. Servite i filetti ben caldi con le verdure cotte, aggiungendo qualche goccia di pesto su quest’ultime.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.