Il mio primo raduno GialloZafferano

Il giorno 7 Aprile 2019, si è tenuto a Milano il mio primo raduno GialloZafferano. Nonostante il tempo non sia stato dei migliori (una leggera pioggia ci ha fatto compagnia), per me invece è stata una splendida giornata di “sole”.

La sveglia presto, l’indecisione di cosa indossare e il viaggio di soli 30 km che mi separa dalla grande città metropolitana di Milano. Una volta arrivata, sono stata raggiunta dalle altre food blogger, qualche breve presentazione e il mio primo raduno GialloZafferano è cominciato!!!

La giornata si è scandita in tre fasi costruttive ed interessanti…

Nella prima parte della mattina si è parlato di strategie di marketing con Niccolò Tapparo , perché essere food blogger non vuol dire solo cucinare e scrivere ricette, ma significa anche interagire con le altre colleghe, scoprire come comunicare con il pubblico che ci segue e come sfruttare al meglio il nostro blog.

Mentre nella seconda parte, abbiamo ascoltato e scambiato aneddoti e consigli con tre delle “Top food blogger” di GZ: Valeria Ciccotti (Vale in cucina e fantasia), Luisa Orizio (Allacciate il grembiule) e Rossella Errante (Nel tegame sul fuoco).

Infine nell’ultima, terza parte abbiamo scoperto i segreti della food photography con Luca Perego “Lucake“.

Ringrazio per aver dato l’accoglienza di una famiglia, anche se purtroppo non sono riuscita a scambiare la parola con tutte, un po’ per timidezza, un po’ perché eravamo in tante e in queste occasioni il tempo non è mai abbastanza.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook Una cameriera in cucina.