Bacon cheese burger

Voglia di hamburger? Allora prepariamo questo gustosissimo bacon cheese burger!!! Il re dei fast food, un morbido panino con sesamo che racchiude al suo interno un delizioso burger di manzo, fette di bacon dorate, formaggio, fresca insalata, pomodori e cetriolini sott’aceto.

Se ti piace questa ricetta e non vuoi perderti le altre, seguimi sulla mia pagina Facebook “Una cameriera in cucina” o nel gruppo dedicato

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaFast food
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 panini da hamburger
300 g carne bovina (macinata)
6 fette bacon
4 fette edamer (o cheddar)
8 foglie lattuga Lollo
1 pomodoro ramato
q.b. cetriolini sottaceto
q.b. maionese
q.b. ketchup
q.b. sale fino
q.b. pepe nero

Strumenti

Tagliere
Coltello
Carta assorbente
Bistecchiera
Piastra riscaldante elettrica
Padella

Preparazione

Per preparare il bacon cheese burger lavate le foglie di lattuga (lollo) e tamponatele con della carta assorbente poi lavate anche il pomodoro e tagliatelo a fette.

Nello stampo per gli hamburger mettete la carne e pressatela poi adagiateli insieme alle fette di bacon in una bistecchiera ben calda.

Intanto che la carne e il bacon cuociono, prendete il pane per gli hamburger, tagliatelo a metà e fate tostare leggermente la parte interna sulla piastra elettrica o in una padella.

Quando tutti gli ingredienti saranno pronti, potete iniziare a farcire il panino. Sulla base del pane mettete le foglie di lattuga, il pomodoro tagliato a fette, la carne, il formaggio, il bacon, i cetriolini, la maionese o il ketchup (io li ho omessi) e per finire l’altra fetta di pane per chiudere il panino.

Posizionate il panino per qualche minuto in una padella pulita o sulla piastra elettrica per tostare i panini in modo da far sciogliere il formaggio (in alternativa potete metterlo sopra alla carne in cottura).

Servite i bacon cheese burger ben caldi da soli o accompagnati dalle classiche patatine fritte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria