Un budino al cioccolato che preparerai in cinque minuti. Ottimo a fine di un pasto o una cena abbondante, una merenda. Fresco e piacevole al palato, farai un figurone!
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo4 Ore
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
Benvenuti nel mio blog! Oggi vi voglio presentare la mia ricetta per preparare un delizioso budino al cioccolato.
Il budino al cioccolato è un dessert classico che piace a tutti, grandi e piccini. È semplice da preparare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è sempre fantastico.
Strumenti
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato alcuni prodotti che ho acquistato su Amazon e che mi hanno aiutato nella realizzazione di questi fantastici dolci:
Passaggi
Mettiamoci all’opera!
In una pentola aggiungi il latte, lo zucchero, il cacao setacciato ed il cioccolato in pezzi.
Mescola continuamente per non creare grumi!
Quando il composto inizia a riscaldarsi ed è omogeneo aggiungi l’agar agar, continua a mescolare e porta a bollore ci vorranno tre minuti circa.
Trasferisci il composto nella formina desiderata ( se non hai una formina adatta, puoi utilizzare il cartoccio del latte) fai intiepidire, successivamente copri e fai raffreddare per circa 4 ore in frigo.
Il budino al cioccolato è pronto! Potete guarnirlo con meringhe, panna montata, cioccolato grattugiato o frutta fresca a piacere.
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e che la proviate a casa. Il budino al cioccolato è un dessert perfetto per concludere una cena in compagnia o per coccolarsi in un pomeriggio in solitudine.
“In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione”
Dosi variate per porzioni