Barretta gigante al cioccolato e riso soffiato

La barretta gigante al cioccolato e riso soffiato è un’autentica tentazione per i sensi che unisce la passione per il cioccolato fondente, la dolcezza avvolgente del miele e la cremosità della crema di nocciole. E’ un torrone morbido al riso soffiato, diverso dal solito, che piace tanto a grandi e piccini.

Immaginati di lasciarti avvolgere dal profumo intenso del cioccolato fondente mentre si scioglie lentamente con il burro e il miele. L’aggiunta della crema di nocciole, con la sua consistenza vellutata e il suo sapore, porta una nota di eleganza e indulgenza a ogni morso.

Ma la vera magia sta nel contrasto. Il riso soffiato, leggero e croccante, si unisce al mix per creare una sinfonia di consistenze che ti farà desiderare di gustarla ancora e ancora.

Potrebbero piacerti anche a queste ricette!

Barretta gigante al cioccolato e riso soffiato torrone morbido
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni8/10
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioniTutti i Santi

Ingredienti

260 g cioccolato extra fondente
70 g burro
150 g miele
100 g riso soffiato
260 g crema spalmabile alle nocciole

Passaggi

In una casseruola, metti a fuoco medio il cioccolato extra fondente, il miele e il burro. Continua a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti si sono completamente sciolti ed il composto è liscio.

Aggiungi la crema di nocciole al composto fuso e mescola fino a ottenere una consistenza omogenea.

Togli la casseruola dal fuoco e incorpora delicatamente il riso soffiato, assicurandoti che sia ben rivestito dalla crema al cioccolato.

Fodera uno stampo da plum cake con carta da forno e versa il composto al cioccolato nella teglia, livellandolo bene.

Metti la teglia in frigorifero e lascia raffreddare per almeno 2 ore, o fino a quando la preparazione è completamente solidificata.

Una volta raffreddata, taglia la barretta gigante al cioccolato e riso soffiato a fettine e servi, buon appetito!

torrone ognissanti

Condividila con gli amici per una serata speciale o concediti una dolce pausa solitaria, perché ogni morso è una promessa di felicità!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!