Plum-cake dolce 7 vasetti

Se cerchi una ricetta che sia allo stesso tempo semplice, veloce da preparare e che piaccia a tutti, il mio plum cake dolce 7 vasetti è la risposta perfetta. Con soli sette vasetti come riferimento, riuscirai a creare un dessert che conquisterà il cuore di grandi e piccini.

Dai un’occhiata anche a queste ricette:

plum cake dolce 7 vasetti
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 vasetto yogurt bianco naturale (o vaniglia)
2 vasetti zucchero
1 vasetto olio di semi di girasole
3 vasetti farina 00
3 uova
1 bustina vanillina
1 bustina lievito in polvere per dolci

Passaggi

Il plum cake dolce 7 vasetti è un dessert semplice ma irresistibilmente gustoso!

Inizia mescolando uno yogurt con due vasetti scarsi di zucchero, facendo attenzione a lasciare circa un centimetro di spazio dal bordo.

Aggiungi tre uova e un vasetto di olio di semi, e poi incorpora lentamente tre vasetti di farina setacciata uno alla volta. Non dimenticare di aggiungere un tocco di vanillina e il lievito per dolci setacciato in precedenza.

Una volta che l’impasto è pronto, versa con cura in uno stampo da plum cake precedentemente unto ed infarinato.

Inforna in un forno preriscaldato a 180°C per 35-40 minuti, e vedrai la magia avvenire (fai la prova stecchino per verificare la cottura).

Il risultato è un plum cake profumatissimo e morbidissimo che delizierà il palato di tutti.

Semplicità e bontà si fondono in questa preparazione. Buon appetito!

plum cake dolce 7 vasetti

Consigli

Il plum cake dolce 7 vasetti si conserva meglio in un luogo fresco e asciutto. Dopo averlo preparato e fatto raffreddare completamente, è consigliabile avvolgerlo in pellicola trasparente o metterlo in un contenitore ermetico. Conserva il plum cake a temperatura ambiente per un paio di giorni. Se vuoi mantenerlo più a lungo, puoi conservarlo in frigorifero per circa una settimana. Assicurati di coprirlo bene per evitare che si secchi o assorba odori.

In alternativa, puoi congelarlo per conservarlo per diversi mesi; in tal caso, taglialo in fette e congelalo in porzioni singole, avvolto in pellicola trasparente e all’interno di un sacchetto per il congelatore. Quando lo desideri, puoi scongelare le singole fette a temperatura ambiente o nel forno a microonde.

Guarda il video del plum-cake dolce 7 vasetti su instagram! Oltre 500.000 visualizzazioni https://www.instagram.com/reel/Cx8CnH7IAZx/?igsh=MTRybGV1MjJseGpjeA==


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!