Torta soffice alle fragole

La Torta soffice alle fragole è un dolce semplicissimo che si prepara in pochissimo tempo ed ha un gusto senza eguali. Soffice e delicata sono sicuro che conquisterà voi e i vostri amici o parenti. Un dolce ideale per la colazione ma anche per la merenda o ogni qualvolta si ha voglia di una coccola dolce. Vi lascio la ricetta della Torta soffice alle fragole intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

270 g farina 00
3 uova
1 vasetto yogurt alla vaniglia (o alla fragola)
130 g zucchero
250 g fragole
1 bustina lievito in polvere per dolci
50 g latte
1 cucchiaio estratto di vaniglia

Strumenti

1 Ciotola
1 Teglia
1 Frusta a mano
1 Spatola

Come si prepara la Torta soffice alle fragole

Iniziate la preparazione della Torta soffice alle fragole inserendo le uova dentro una ciotola, unite poi lo zucchero e l’estratto di vaniglia.

Inserite anche lo yogurt alla vaniglia ed il latte, poi con una frusta a mano mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeno.

A questo punto unite il lievito e la farina, poi con la frusta o con la spatola incorporate le polveri fino at ottenere un composto omogeneo.

Successivamente imburrate ed infornate uno stampo da 22 – 24 cm, inserite il composto e livellatelo con una spatolina. Lavate e tagliate le fragole poi distribuitele in maniera disordinata sul composto. Infornate a 180°C per circa 40 – 45 minuti forno statico (170°C stesso tempo forno ventilato).

In fine, quando la Torta soffice alle fragole sarà completamente fredda toglietela dallo stampo e spolverizzate con dello zucchero a velo prima di servirla ai vostri commensali.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!