Torta paradiso al cocco

La Torta paradiso al cocco è un dolce semplice e profumato, ideale per la colazione o merenda. Una coccola dolce dal sapore delicato che sono sicuro conquisterà anche il palato dei più esigenti. Vi lascio la ricetta della Torta paradiso al cocco intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni 6 – 8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la torta

3 uova
100 g farina di cocco
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 vasetto yogurt bianco naturale (o yogurt al cocco)
200 g farina 00
150 g zucchero
100 ml latte

Per la farcia

Strumenti

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Teglia
1 Spatola

Come si prepara la Torta paradiso al cocco

Iniziate la preparazione della Torta paradiso al cocco prendendo una ciotola abbastanza capiente, rompete le uova ed inseritele al suo interno. Unite lo yogurt bianco al naturale (o se volete un gusto più deciso al cocco utilizzate dello yogurt al cocco) e lo zucchero.

Con la forchetta mescolate in maniera grossolana poi unite la farina di cocco, la farina 00 e il lievito in polvere per dolce.

A questo punto unite anche il latte e mescolate per bene con la forchetta amalgamando tutti gli ingredienti. L’impasto risulterà piuttosto appiccicoso, è normale.

A questo punto imburrate ed infarinate una teglia a cerniera apribile da 22 cm, inserite l’impasto al suo interno e con una spatolina spalmate il tutto. Infornate a 180°C per circa 30 – 35 minuti, facendo la prova dello stecchino solo dopo i primi 20 minuti di cottura.

Nel frattempo preparate la CREMA PARADISO questa è la mia ricetta. In alternativa potete farcirla con la CREMA DI LATTE o CREMA DI LATTE AL CIOCCOLATO BIANCO.

Quando la torta sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, poi tagliatela a metà e farcitela con la crema paradiso.

In fine decorate con zucchero a velo ed un ciuffetto di panna montata sulla superficie. Se gradite potete bagnare anche la torta con del latte se la volete più umida. Servite la torta paradiso al cocco ai vostri commensali.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!