Scaloppine al limone

Le scaloppine al limone, sono un secondo piatto semplicissimo e davvero gustoso. Io per questa ricetta ho utilizzato dei petti di pollo, in quanto sono una carne delicata e morbida, ma se preferite utilizzare della carne di vitello o di maiale va bene lo stesso. E’ una preparazione semplicissima con soli tre ingredienti principali, e in pochissimi minuti è pronto il tutto. Ideale per pranzi o cene veloci o per ospiti improvvisi. Vi lascio la ricetta delle Scaloppine al limone intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

400 g petto di pollo
1 limone
q.b. farina
q.b. olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino burro

Strumenti

1 Padella
1 Piatto
1 Pinza

Come si preparano le Scaloppine al limone

Iniziate la preparazione delle Scaloppine al limone dalla carne. Prendete i petti di pollo (io in questo caso ho utilizzato non delle fettine di petto ma dei pezzettini leggermente più carnosi, in quanto li trovo migliori, ma a voi la scelta), poi passateli nella farina disposta in un piatto, facendola aderire su tutta la superficie.

Successivamente fate scaldare un filo di olio extravergine d’oliva con il burro poi quando sarà tutto ben caldo (e chiaramente il burro fuso) adagiate i petti di pollo panati e cuocete circa 5 -7 minuti per ciascun lato.

Quando la carne sarà rosolata sfumate con il succo di limone poi finite di cuocere fino a quando si formerà una cremina. In fine, aggiustate di sale e pepe e servite le Scaloppine al limone ben calde ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!