Salsa piccante messicana

La Salsa piccante messicana è un condimento sfizioso e davvero buonissimo per accompagnare le patatine o i nachos. Semplicissima nella preparazione e con pochi ingredienti, vi assicuro che farete un figurone se decidete di prepararla in caso di ospiti tipo seratone film o partita. VI lascio la ricetta della mia Salsa piccante messicana, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 – 6 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaMessicana

Ingredienti

1/2 cipolla
1 peperone
350 ml polpa di pomodoro
1 peperoncino piccante
2 cucchiai aceto
1 cucchiaino zucchero
1 cucchiaino sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. aneto

Strumenti

1 Tagliere
1 Coltello
1 Padella
1 Cucchiaio
1 Cucchiaino
1 Spatola

Come si prepara la Salsa piccante messicana

Iniziate la preparazione della Salsa piccante messicana pulendo la cipolla ed il peperone. Dopo averli lavati e asciugati con un coltello tagliateli a pezzettini piccolissimi poi lasciate momentaneamente da parte. Più sono piccoli i pezzetti più sarà omogenea la salsa.

Successivamente inserite un filo di olio extravergine d’oliva in una padella, fate scaldare poi unite la cipolla. Lasciate soffriggere per qualche minuto quindi unite anche il peperone. Spolverizzate con una presa di sale e lasciate cuocere per 5 minuti circa.

A questo punto unite la polpa di pomodoro, l’aceto, il peperoncino tagliato a pezzettini e lo zucchero.

Mescolate con una spatolina quindi lasciate cuocere per altri 10 minuti. Quando la salsa sarà cotta ed avrà raggiunto una consistenza compatta e omogenea unite anche l’aneto fresco (opzionale ma dona ancora più gusto) poi togliete dal fuoco.

In fine, lasciate raffreddare la Salsa piccante messicana e una volta pronta servitela con dei Nachos ai vostri commensali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!