Salsa agrodolce

La Salsa agrodolce è una salsa che, insieme alla salsa agropiccante, si può mangiare al ristorante cinese. Chi mi segue lo sa che sono un amante della cucina etnica, e vado spesso al ristorante cinese. Capita però a volte di non poter andare, perche o mi sono dimenticato di prenotare in tempo o magari per imprevisti sopraggiunti. Ho voluto cosi cercare di realizzarla a casa, in modo tale da averla sempre quando ne ho voglia, o magari decido di invitare amici a cena e proporgli ricette cinesi. Questa salsa è facilissima da preparare in casa e vi assicuro che sembra proprio quella del ristornate cinese. Vi lascio la ricetta della Salsa agrodolce intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaCinese

Ingredienti

1 cucchiaino fecola di patate
100 g acqua
2 cucchiai concentrato di pomodoro
50 ml aceto di riso
40 g zucchero
1 pizzico sale

Strumenti

1 Ciotola
1 Forchetta
1 Tegame
1 Cucchiaio

Come si prepara la salsa agrodolce

Inserite dentro una ciotola la fecola di patate, poi inserite l’acqua fredda e diluite il tutto con un cucchiaino.

Salsa agropiccante

Riversate l’acqua in un pentolino, poi unite lo zucchero, il concentrato di pomodoro e l’aceto di riso. Se non lo trovate va bene anche aceto di vino bianco. Mescolate il tutto quindi portate tutto sul fuoco.

Salsa agropiccante

Lasciate addensare il tutto su fiamma medio alta fino a quando inizia a velare un cucchiaio.

In fine, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. La consistenza non deve essere troppo densa ma neanche troppo liquido. Servitela con involtini primavera o altre pietanze a vostra scelta come ad esempio i RAVIOLI DI GAMBERI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!