Insalata di pollo

L’Insalata di pollo è una ricetta semplicissima, gustosa e davvero facile da realizzare. Pochissimi ingredienti per un risultato a dir poco woow. Ovviamente a me piace molto, per cui la preparo spesso soprattutto in estate, ma è una valido piatto anche nella stagione fredda quando non si ha voglia di cucinare qualcosa di troppo impegnativo. Vi lascio la ricetta dell’Insalata di pollo, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest. Leggi sotto la variante con le ciliegie. Leggi anche queste ricette qui sotto.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

400 g petto di pollo
250 g lattuga
4 cucchiai maionese
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. cipolle rosse di Tropea (opzionale)

Strumenti

1 Ciotola
1 Tagliere
1 Coltello
1 Piastra
1 Cucchiaio

Come si prepara l’insalata di pollo

Iniziate la preparazione dell’Insalata di pollo dalla lattuga. Eliminate le foglie più dure. prendete solo quelle più interne. Lavatele e tagliatela a listarelle sottili, quindi inseritele dentro una ciotola e lasciatele momentaneamente da parte.

Nel frattempo scaldate la piastra (o padella), unite un filo di olio extravergine d’oliva e cuocete le fette di petto di pollo. Quando saranno ben cotte toglietele dalla piastra e lasciatele raffreddare completamente.

A questo punto, tagliate il petto di pollo a pezzettini, inseriteli dentro la ciotola con la lattuga e lasciate da parte. Dentro una ciotola a parte unite la maionese e l’olio, create un’emulsione e inseritela nella ciotola.

Tagliate anche la cipolla di Tropea a pezzettini piccolini e uniteli all’Insalata di pollo. Aggiustate di sale, uniti i semi di papavero e mescolate per bene.

In fine, lasciate in frigo per 15 minuti in modo da far amalgamare tutti i sapori e servite l’Insalata di pollo ai vostri commensali.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!