La Pizza con patate e salmone è un lievitato semplicissimo e appetitoso che si prepara facilmente ed è ideale per il fine settimana tra amici o in famiglia. Io la trovo davvero buonissima e sono sicuro che anche voi o i vostri ospiti l’apprezzeranno. Pochi passaggi per una pizza appetitosa e rustica. Vi lascio la ricetta della Pizza con patate e salmone intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per l’impasto
Per la farcitura
Strumenti
Come si prepara la Pizza con patate e salmone
Iniziate la preparazione della Pizza con patate e salmone dall’impasto della pizza. Dentro una ciotola inserite le farine, il lievito di birra disidratato, poi lo zucchero e l’acqua.

Impastate grossolanamente poi unite il sale e continuate a lavorare il composto fino a quando non otterrete un impasto elastico e morbido. Successivamente disponetelo dentro una ciotola e lasciatelo lievitare per almeno 2 – 3 ore, in base alla temperatura che avrete in casa (QUI L’IMPASTO AD ALTA DIGERIBILITA’).

Quando l’impasto sarà lievitato riversatelo su una superficie infarinata con della semola poi stendetela con le mani, quindi adagiatela dentro una teglia unta con olio extravergine d’oliva e lasciatelo lievitare per altri 30 minuti.

Nel frattempo lavate e sbucciate le patate poi tagliatele a fette sottili quindi adagiatele sulla base di impasto.

A questo punto unite sulle patate un filo di olio extravergine d’oliva e un trito di rosmarino fresco ridotto a pezzettini con il coltello, dopodiché infornate a 200°C per circa 15 – 20 minuti, regolando la cottura in base al vostro forno.

In fine, sfornate la Pizza alle patate poi spolverizzatela con una presa di sale e lasciate intiepidire, dopodiché conditela con del salmone affumicato e servitela ai vostri commensali.

Dosi variate per porzioni