Pasta con gamberi e zucchine

La Pasta con gamberi e zucchine è un primo piatto semplice e gustoso, ideale per pranzi veloci o per rimanere in forma pur non rinunciando al gusto. Si prepara in pochissimo tempo, più o meno esattamente i minuti necessari per la cottura della pasta. Vi lascio la ricetta della Pasta con gamberi e zucchine, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

320 g pasta
250 g gamberi
2 zucchine
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Tagliere
1 Frullatore / Mixer
1 Padella
1 Cucchiaio di legno

Come si prepara la Pasta con gamberi e zucchine

Iniziate la preparazione della Pasta con gamberi e zucchine dagli ortaggi. Lavate e asciugate le zucchine, quindi togliete le estremità e tagliatele a dadini su un tagliere. Sgusciate i gamberi ed eliminate il filetto interno con uno stecchino quindi mettete momentaneamente da parte.

Nel frattempo posizionate una pentola con dell’acqua per lessare la pasta sul fornello. Successivamente inserite dentro una padella lo spicchio di aglio con un filo di olio, lasciate rosolare per qualche minuto poi eliminatelo quindi unite i dadini di zucchine.

Cuocete girando spesso a fuoco medio alto quindi quando saranno morbide togliete dal fuoco e con un frullatore ad immersione ottenete una crema, poi unite i gamberi e lasciate cuocere per altri 5 minuti.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela e saltatela giusto un paio di minuti nella padella con il condimento con mestolo di acqua di cottura. Se necessario aggiustate di sale e servite la Pasta con gamberi e zucchine ai vostri commensali.

Consigli

Potete renderla ancora più cremosa aggiungendo un paio du cucchiai di formaggio spalmabile.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!