Insalata di riso venere gamberi e zucchine

L’Insalata di riso venere gamberi e zucchine è un primo piatto semplice e salutare, ideale per l’estate o per tutti gli sportivi, in quanto è light e salutare. Questa ricetta la preparo spesso anche per le festività tipo il 25 aprile oppure per il primo maggio, quando se il tempo permette ci regaliamo una passeggiata in montagna o al mare con annesso il pic nic. Vi lascio la ricetta dell’Insalata di riso venere gamberi e zucchine, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g zucchine
160 g riso venere
500 g code di gambero
2 cucchiai mais
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Ciotola
1 Tagliere
1 Coltello
1 Spatola

Come si prepara l’Insalata di riso venere

Iniziate la preparazione dell’Insalata di riso venere gamberi e zucchine dai gamberi e dalle zucchine. Sgusciate i crostacei, eliminate il carapace e togliete il filo nero intestinale quindi sciacquateli sotto acqua corrente e poneteli dentro una ciotola. Lavate le zucchine e e tagliatele a dadini.

Disponete un filo di olio extravergine d’oliva dentro una padella, inserite i gamberi e le zucchine e saltateli per qualche minuto in padella aggiungendo dell’acqua se necessario, quindi lasciate raffreddare una volta pronti.

Successivamente lessate il riso venere, quando sarà cotto inseritelo dentro una ciotola e unite il resto degli ingredienti. Aggiustate di sale e mescolate il tutto.

In fine aggiustate di olio extravergine d’oliva e servite l’Insalata di riso venere ai vostri commensali.

Varianti

Se volete potete aggiungere anche altri ingredienti, come ad esempio del tonno, oppure sostituire i crostacei con dei molluschi, ad esempio la seppia o del totano.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!