Arista all’arancia

L’Arista all’arancia è un secondo piatto semplice e gustoso, ideale per chi ha poco tempo per cucinare ma non vuole rinunciare al gusto di un secondo ricco e delicato. Ideale anche per pranzi veloci non troppo impegnativi con amici o parenti, oppure come secondo originale. Vi lascio la ricetta dell’Arista all’arancia, intanto non perdetevi le video ricette sulla mia Pagina Facebook, il mio account Istagram e il mio profilo Pinterest.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

8 fette arista (o altra carne)
2 arance
1 cucchiaio burro
q.b. farina 0
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Tagliere
1 Padella
2 Piatti
1 Pinza
1 Colino
1 Spremiagrumi

Come si prepara l’Arista all’arancia

Iniziate la preparazione dell’Arista all’arancia dagli agrumi. Tagliate a metà una arancia grande, con lo spremi agrumi ricavatene il succo e disponetelo dentro un piatto. Prendete la carne di arista e ponetela a marinare nel succo di arancia per circa 15 minuti, poi toglietela dalla marinatura e con un colino filtrate il succo di arancia mettendolo da parte.

Successivamente tamponate con della carta assorbente la carne e passatela nella farina facendo attaccare la farina su tutti i lati.

A questo punto ponete una padella sul fuoco, inserite il burro ed un filo di olio extravergine d’oliva. Lasciate fondere il burro poi unite la carne infarinata. Cuocete bene ogni lato fino a quando non si crea una crosticina quindi prendete la marinatura e sfumate il tutto.

Continuate la cottura fino a quando il succo di arancia non sarà evaporato e la farina della carne avrà formato una cremina non troppo densa. Aggiustate quindi di sale e pepe.

In fine togliete l’Arista all’arancia dalla padella e disponetela su un piatto da portata poi unite anche la salsa e qualche fettina di arancia pelata a vivo. Servite l’Arista all’arancia ai vostri commensali ben calda.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!