** Una storia semplice ** (Leonardo Sciascia) – ristorante Le Cementine

LE CEMENTINE
H-farm è da sempre laboratorio di sperimentazione e valorizzazione che con l’acquisizione della famiglia Alajmo sta raggiungendo grandi picchi. Il menù alla carte o degustazione permette di cogliere le numerose sfumature di tutto ciò che il territorio e le coltivazioni in loco offrono.
Tavoli in legno e pavimento in cementine, appunto, si inseriscono in una sorta di serra all’inglese in un contesto bucolico dove la brigata con a capo Mattia Ercolino propone una cucina brillante. Pochi ingredienti nei piatti che vengono esaltati dalla lavorazione attenta e da una presentazione che non ha nulla da invidiare al grande Quadri di piazza San Marco a Venezia.
Dopo alcune entree buone ma non indimenticabili arriva lei: calda e avvolgente la zuppa di cipolla apre a sapori coinvolgenti che spaziano dal tartufo alla liquirizia, con proposte totalmente vegetariane per tutti i tipi di clientela. Tra i secondi come non menzionare la famosa “tartara di Erminio” che, condita al momento, regala al cliente uno spicchio di savoir-faire d’altri tempi.
Servizio giovane e fresco rendono Le Cementine un locale ricco di identità da vivere con amici e famiglia per giornate speciali o per regalarsi un’ esperienza di tutto rispetto.

○●Location: Roncade, Treviso

○●Chef: Mattia Ercolino

○●Menu degustazione: 90€