**La Subida sirk** Le otto montagne (Paolo Cognetti)

LA SUBIDA SIRK

Quando il buongiorno si vede dal mattino! Si alla subida sirk è proprio cosi:immersi nei vigneti di Cormons svegliarsi e dare il via alla giornata non sarà per niente difficile. Lasciata la calda atmosfera delle dimore nel bosco potrete assaporare la super colazione dolce/salata apparecchiata, con grande maestria, nelle sale del ristorante stellato al cacciatore(adiacente alla struttura).
Caminetto e centrini all’uncinetto fanno da sfondo ad una tavola imbandita da ogni ben di Dio rigorosamente del territorio. Torta di mele e dolcetti fatti in casa accompagnano caffe e cappuccino corredati da una schiuma che solo il vero latte intero della Famiglia Zoff vi puo offrire. Tutti i prodotti a base lattearia sono infatti forniti dalla fattoria dell’omonima famiglia Zoff che con yogurt e formaggi locali saprà riconciliarvi alla terra madre.
Il cestino del pane, avvolto in un tovagliolino di cotone ricamato come il galateo prevede, si compone di un mix di farina 0 e di farina di polenta che apportano leggerezza e croccantezza sulla quale spalmare una dose energizzante:miele ed aceto in un un’emulsione prodotta nella loro acetaia( merita il percorso di visita con degustazione finale alla scoperta del mondo dell’aceto di sirk).
E dopo tutto questo dolce volete non trovare un posticino per il salato?Grissini artigianali avvolti nel crudo D’Osvaldo(massaggiato e affumicato bel legno di ciliegio) per aprire lo stomaco alle uova biologiche preparate al momento come piu preferite.
Se i prodotti e la selezione artigianale non vi bastassero sappiate che qui potrete trovare tutto l’amore delle Sig. Loredana e Marina che con il loro sorriso farebbero divenire docile anche il piu temibile dei lupi.
Colazioni come queste sono un invito a ritornare: Tania e la sua famiglia esprimono al meglio la cultura dell’enogastronomia italiana. Cosa aspettate?

○●Location: Cormons
○●Menù Colazione: 15-20€