Frittata di prezzemolo

frittata di prezzemolo

Chi ha un orticello sa che il prezzemolo cresce velocissimo e in quantità…. Ed é così che ogni tanto per smaltirne un buon mazzo io preparo una bella frittata. La frittata di prezzemolo è facilissima da preparare, oltre che molto veloce, un modo per smaltire tanto prezzemolo e sistemare una cena in pochi minuti!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 1 mazzettoPrezzemolo
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa tritare con una mezza luna il prezzemolo privato dei gambi più grossi e lavato. Io sconsiglio di usare un tritatutto, si rischia di frullare troppo le foglioline trasformandole in “poltiglia”

  2. Separare quindi i tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi aggiungendo anche un pizzico di sale. Per questa operazione io ho usato lo speedy chef tapperware ma ovviamente si può usare un qualsiasi sbattitore elettrico.

  3. Sbattere anche i tuorli (in questo caso volendo, va bene anche una frusta a mano) e unirli agli albumi. Amalgamare bene e aggiungere infine il prezzemolo tritato. Aggiustare di pepe.

  4. Riscaldare una padella con un filo di olio e versarvi dentro il composto. Coprire con coperchio e lasciar cuocere alcuni minuti a fiamma bassa.

    Quando la base della frittata sarà cotta e la superficie non sarà più troppo morbida, sarà ora di girare la frittata di prezzemolo. Aiutarsi con un coperchio piatto per questa operazione. (nel video si vede come faccio io).

  5. Lasciar cuocere il secondo lato ancora qualche minuto, quindi la frittata di prezzemolo sarà pronta!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *