Aperitivo Ananas e fragolino – ricetta bimby

Aperitivo Ananas e Fragolino
Aperitivo Ananas e Fragolino
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 flute
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 fette Ananas
  • fragolino
  • spumante brut

Deorazione

  • q.b. Zucchero grezzo di canna

Preparazione

  1. Questa ricetta è molto semplice, ottima anche per un aperitivo da fare al volo. Non ho indicato la quantità di fragolino e spumante perchè va in base alla quantità di ananas usata. Di seguito indico le quantità che ho utilizzato io e la relativa proporzione.

  2. Per prima cosa pulire l’ananas ben maturo e ricavarne due belle fette alle quali toglieremo la parte centrale. Il peso in questo caso è di 200 g di frutto pulito.

  3. Inserire l’ ananas nel boccale del bimby (o in altro frullatore) e ridurre in purea portando gradualmente il bimby a vel. 6/7 per 25/30 sec. o comunque fino a ottenere una purea liscia e omogenea.

  4. Aperitivo Ananas e Fragolino

    Aggiungere 100 gr di fragolino (che equivale a metà peso della polpa di ananas) e mescolare.

    Aggiungere anche 100 gr di spumante (sempre equivalente a metà peso dell’ ananas) e mescolare.

  5. bagnare il bordo del flute appena nell’ aperitivo ottenuto, quindi, senza capovolgere il bicchiere passarlo delicatamente nello zucchero grezzo.

  6. Tenere in frigo i flute fino al momento di riempirli con l’aperitivo Ananas e fragolino che va gustato ben freddo.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Aperitivo Ananas e fragolino – ricetta bimby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *