Condimento allo yogurt – Ricetta Light

In questo periodo ho deciso di limitare le calorie, ecco perchè le ricette che pubblico ultimamente sono tutte più o meno light (escluso le torte eh! Quelle lasciatemele! AHAHAHA). Questa volta vi lascio una ricetta che di più semplice credo non ne esistano, è un condimento allo yogurt perfetto per l’insalata (sia verde che con pomodori o altre verdure).

condimento allo yogurt

Si prepara in pochi secondi…. basta infatti amalgamare insieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto, ah, gli ingredienti sono:

  • 1 vasetto di yogurt magro (81 cal *)
  • 1 cucchiaino di senape (18 cal *)
  • 1 cucchiaio di olio EVO (108 cal *)
  • il succo di un limone (15 cal *)
  • sale q.b.
  • spezie a piacere (erba cipollina, basilico,curcuma, curry… etc etc….)

Come dicevo, l’ esecuzione è semplicissima, in una ciotola versare tutti gli ingredienti e amalgamarli, quindi lasciar riposare per qualche minuto in frigo il condimento allo yogurt ed è pronto da usare! Si può conservare eventualmente un giorno in frigo in un contenitore ermetico.

Io in genere ci condisco i pomodori, magari insieme al mais… il risultato è perfetto!

condimento allo yogurt1

Con questa dose io ci condisco 2 insalatone per due persone…. quindi possiamo dire che sono 4 porzioni…. e facendo due conti, le calorie apportate ad una bella insalatona non sono tantissime! Beh, che dire, non vi resta che provarlo….

————————-

(*) le calorie indicate sono tratte dal sito Calorie.it

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Una risposta a “Condimento allo yogurt – Ricetta Light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *