Tacchino e piselli – Ricetta gustosa Bimby

Tacchino e piselli – Ricetta gustosa Bimby

Tacchino e piselli, un abbinamento gustoso! E quando ho letto una ricetta simile (che prevedeva il pollo però) su fb, beh, non ho aspettato tanto a farla! AHAHAH

Adoro i piselli… e adoro il tacchino! Ecco perchè spesso li preparo insieme, questa volta ho chiesto aiuto al mio bimby, e in meno di 40 minuti la cena era pronta! 🙂

  • 2 fette petto di tacchino
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 200 gr di piselli surgelati
  • 1 mozzarella
  • 250 ml di latte ps
  • soffritto
  • un po’ di farina
  • sale e pepe q.b.

Per prima cosa mettere il soffritto nel boccale 3 min. vel 1 tempo 100°

Nel frattempo mettere i piselli nel cestello e passarli sotto l’acqua (non è necessario che si scongelino…. è giusto per togliere eventuali accumuli di ghiaccio).

Trascorsi i 3 minuti del soffritto posizionare il cestello nel bimby, salare e pepare leggermente i piselli, quindi versarvi sopra il latte e avviare per 15 min. a vel. 3 temp. 100°.

Intanto che i piselli cuociono, infarinare leggermente le due fette di tacchino e posizionarle nel vassoio del varoma. Preparare il prosciutto cotto (io ne ho tagliato due belle fette spesse, ma vanno bene anche le fette affettate dal salumiere! – magari mettendone due invece che una). E affettare la mozzarella lasciandola scolare in uno scola pasta (cosi non risulterà acquosa al momento dell’ utilizzo).

A questo punto saranno trascorsi i 15 minuti, girate delicatamente i piselli e, a questo punto ho un pò improvvisato 🙂 Dalla ricetta postata su fb non si capiva se i piselli a questo punto dovessero essere già cotti, e quindi tolti… oppure no…. io semplicemente li ho assaggiati, erano ancora leggermente indietro di cottura, quindi avevo due alternative: farli cuocere ancora oppure procedere con la ricetta e finire la cottura con la carne. Ho optato per questa seconda soluzione.

Lasciare il cestello coi piselli nel boccale, posizionare il varoma sul coperchio e avviare la cottura per 15 min. vel. 1 temp. varoma. (E’ meglio accertarsi se c’è abbastanza liquido nel boccale, eventualmente aggiungere ancora un po’ di latte).

Infine, posizionare il prosciutto coto sopra le fette di tacchino, coprire con la mozzarella e completare la cottura per altri 5 minuti.

E questo è il risultato: Tacchino e piselli gustosi, semplici da preparare e senza troppi sensi di colpa!

tacchino e pisellitacchino e piselli1

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

20 Risposte a “Tacchino e piselli – Ricetta gustosa Bimby”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *