polpette di salmone – Ricetta Multicooker

polpette di salmone

polpette di salmone1

Segnatevi questa ricetta, vi servirà sicuramente durante le festività natalizie, quando il salmone impazza sulle tavole italiane e spesso ne avanza cosi tanto che alla fine non si sa mai cosa farne!

  • N.B.: con lo stesso procedimento si possono fare anche polpette col tonno, col pesce spada, o altri tipi di pesci! L’importante è che siano privati delle lische.

Uno dei metodi più classici per riutilizzare degli avanzi è quello di trasformarli in polpette! L’ho già fatto con successo col coniglio e con gli avanzi del barbeque. La giusta conseguenza era provare anche col filetto di salmone!

Vi ricordate che tempo fa vi avevo fatto vedere il trancio di salmone cotto col multicooker? Bene, cotto cosi è davvero una goloseria. Dato che mia suocera sa che io lo amo tantissimo cucinato cosi, in concomitanza col fatto che anche lei ha lo stesso multicooker, beh, tutto questo fa si che spesso mi ritrovo filetti di salmone che avanzano dal pranzo settimanale da loro e, diciamocelo, riscaldato il giorno dopo non è poi tanto buono! E allora? Trasformiamolo! Ed ecco che sono nate le mie polpette che fino a poco tempo fa cuocevo in padella oppure al forno ma, da quando ho il multicooker ovviamente le cuocio li!

Ingredienti:

  • avanzi di salmone
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di pane grattugiato
  • prezzemolo tritato

Ovviamente tutti gli ingredienti sono da regolare in base all’ avanzo di salmone!

Prima di tutto ridurre il salmone in poltiglia, quindi unire tutti gli altri ingredienti e amalgamare per bene con le mani. Formare delle piccole polpette leggermente schiacciate, passarle nel pangrattato.

Togliere la pala mescolatrice e spennellare con un goccio di olio la pentola del multicooker, adagiarvi le polpette. cuocere quindi per 5/6 minuti per lato a temperatura 4 con resistenza inferiore accesa.

Sono davvero golosissime! Una tira l’altra. Mangiatele accompagnate da una salsina allo yogurt oppure da mayonese.

polpette di salmone

Seguitemi anche sulla mia pagina FB, ne vedrete delle belle!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *