Camy Cream – Ricetta super golosa!

Camy Cream – Ricetta super golosa!

La Camy cream, che bontà!

Ok, questa non è assolutamente una ricetta originale, e lungi da me dire che è farina del mio sacco! AHAHAHAH

La Camy Cream ha una storia lunga alle spalle. E’ nata dopo lunghe discussioni anni fa sul forum Cookaround tra la famosa Araba Felice e l’altrettanto famosa Cameron (Alias Doretta – che potrete ritrovare anche su Pizzapastamandolino). Non sto a raccontarvi tutta la storia, sappiate solo che da quando ho scoperto questa delizia l’ho fatta spesso in tante varianti! Quindi, non mi resta che ringraziare le autrici di tale golosità e passare ad illustrarvela!

Come dicevo, ho già usato questa crema in altre occasioni, ma forse mai vi ho spiegato come farla! Oggi le dedico un post ad hoc perchè lo merita, e perchè per la prima volta ho usato il latte condensato home made, quindi ecco a voi la mia versione di Camy Cream:

  • 500 gr di mascarpone
  •  170 gr latte condensato (home made)
  • 250 gr di panna montata

Questa crema si prepara davvero in pochi minuti. E’ senza uova, senza cottura, senza aggiunta di addensati (quali colla di pesce o gelatine varie), quindi, che si vuole di più? 🙂

Ma procediamo a prepararla, vi bastano davvero 5 minuti, una frusta (preferibilmente elettrica) e una marisa.

Mettere il mascarpone (ben freddo) in una ciotola capiente e lavorarlo con le fruste fino ad ottenerne una crema morbida. A questo punto, sempre con le fruste accese, aggiungere il latte condensato poco alla volta fino ad ottenere una crema ben montata.

crema camy
Mascarpone e latte condensato Home made

Unire la panna montata aiutarsi con una marisa per non smontare il tutto. Meglio aggiungere la panna a più riprese, il mascarpone infatti sarà molto compatto, la panna aiuterà ad ammorbidirlo.

crema camy
Mascarpone, latte condensato e panna

La camy cream è pronta per essere usata come farcitura per una torta, per un tiramisù senza uova oppure per un dolce golosissimo al cucchiaio.

La camy cream è pronta!
La camy cream è pronta!

Inoltre, la Camy cream si presta benissimo ad essere aromatizzata con qualsiasi cosa. Io in genere uso la vaniglia ma anche la nutella, il cioccolato etc etc…

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

Una risposta a “Camy Cream – Ricetta super golosa!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *