Salsiccia con patate – ricetta multicooker semplice

salsiccia con patate

Oggi vedremo una ricetta semplice e veloce… “Salsiccia con patate” ma solo perchè voglio presentarvi l’ultimo arrivato nella mia cucina… il multicooker Delonghi! Ma cos’è? Vi starete chiedendo… beh… fino a pochi giorni fa me lo chiedevo anche io..😊 in pratica altro non è se non un elettrodomestico in grado di cuocere con diversi metodi (frittura, forno, piastra, etc etc..). Inoltre è in grado di mescolare molto lentamente evitando così che il cibo si attacchi e al contempo senza rompere i cibi mescolati (nel nostro caso ad esempio è patate).

Immagine presa dal WEB

La ricetta di oggi, Salsiccia con patate – ricetta semplice, è davvero molto facile da realizzare… scelta ovviamente apposta per provare il mio nuovo multicooker… e vi garantisco che vi leccherete i baffi!

Ingredienti per Salsiccia con patate:

  • 4 salsicce (spellate e ridotte a tocchetti)
  • 800 gr di patate (con la buccia)
  • Soffritto (io ho usato il mio…ma si può fare ovviamente al momento)
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 250 ml di brodo caldo(io l’ho preparato col mio dado home made)
  • 2/3 cucchiai di polpa di pomodoro
  • Pepe (se piace)

Preparazione Salsiccia con patate:

Per prima cosa inserire il soffritto l’olio e avviare il multicooker accendendo prima la resistenza inferiore, quindi impostare il termostato sul 4 e accendere.

Attenzione, il multicooker inizierà a mescolare dopo alcuni minuti,  tutto normale!

Soffriggere per 5 minuti.

Trascorso il tempo unire la salsiccia spellata ridotta a tocchetti e cuocere per 15 minuti con le stesse impostazioni.

Nel frattempo preparare le patate sbucciandole e tagliandole a tocchetti irregolari. Sciacquare e lasciarle in acqua fredda fino al momento dell’ utilizzo.

Infine, unire le patate asciugate, irrorare col brodo, unire la polpa di pomodoro, pepare e continuare la cottura per altri 20 minuti.

Infine non resta che gustare questo bel piatto di salsiccia con patate!

salsiccia con patate

La foto…. beh, non avevo programmato di pubblicare questo post… quindi la foto è stata fatta solo per memoria personale…. poi, mi è stato chiesto di pubblicare questa ricetta ugualmente…. e allora… per ora lascio questa foto orrenda! AHAHAAH

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Salsiccia con patate – ricetta multicooker semplice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *