Gelato bimby alla frutta

gelato bimby alla frutta

Ero convinta di averlo già postato… lo faccio talmente spesso che onestamente pensavo che già ve l’avessi fatto vedere mille volte…. e invece… scopro solo ora che non l’ho mai pubblicato! Assurdo! Sto parlando del gelato bimby alla frutta! Vi avevo fatto vedere quello alla crema (QUI), ma, questo alla frutta no… e cosi, quando Erika (ACE) lo ha pubblicato su Pizzapastamandolino (QUI potrete vedere il suo post) mi è venuta voglia di rifarlo… le ho pure detto che anche io lo faccio spesso… hihihihi… (ecco perchè mi sono accorta che qui non c’era… volevo linkarglielo! 🙂 ). Beh, per farla breve…. l’ho fatto… quasi uguale al suo… con solo 2 piccole varianti:

gelato bimby alla frutta

  • frutta congelata a piacere (io 250 gr di fragole e 200 gr di banane)
  • 30 gr zucchero
  • qualche goccia di limone
  • 2 vasetti di yogurt (uno alla fragola e uno alla banana)

Prima di tutto con largo anticipo bisogna preparare la frutta: lavare e pulire le fragole, tagliarle a pezzi e scolarle per bene. Tagliare le banane a rondelle. Mettere la frutta in congelatore. Io questa operazione l’ho fatta il giorno prima.

All’ ora di pranzo del giorno dopo ho messo i vasetti di yogurt in congelatore (prima variante ho congelato anche lo yogurt)…. cosi la sera non erano congelati del tutto… ma… sufficientemente congelati per dare l’idea del gelato. (nel caso si volesse tenere lo yogurt in congelatore più a lungo consiglio di metterlo in una vaschetta per poterlo poi rompere facilmente in piccoli pezzi).

Inserire un tipo di frutta col relativo yogurt nel bimby e azionare aumentando gradualmente la velocità fino a quando la frutta non diventi cremosa. Interrompersi se necessario per spatolare.

Al gelato alla banana non ho aggiunto zucchero, mentre alle fragole un pò di zucchero l’ho aggiunto (seconda variante… io non ho usato il miele)

E questo è il risultato… che ve ne pare?

gelato bimby alla frutta
gelato bimby alla frutta
gelato bimby alla frutta
gelato bimby alla frutta

 

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Gelato bimby alla frutta”

  1. Bellissima ricetta … ma come hai fatto a dimenticarti di postare una delizia così 🙂 !!!!!! Super buono… da fare prestissimo ^_^

  2. Che bontà ho già passato la ricetta alla mia amica che ha il bimby..presto lo assaggerò anch’io..:D

  3. Non ho il bimby … ma è proprio una bella ricetta 🙂 … Magari me lo faccio regalare ?!? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *