Paesaggio Natalizio

Inutile dirvi che anche quest anno per Natale abbiamo dato il meglio di noi a tavola…. come sempre la famiglia Lettieri al completo compie grandi cose quando si tratta di cucina…. e cosi… grazie agli antipasti misti di Antonella….e alle mozzarelle di bufala di Maria,  alle penne allo scoglio di Emanuela e ai miei doppi tortelli… all’ arrosto spettacolare di mamma insieme alla sua super parmigiana e le ottime patate al forno di Emanuela…. al mio panettone e al mio paesaggio natalizio… e tra una tombola e l’altra… abbiamo trascorso un super Natale! Tutte insieme le cognate a preparare in cucina… e coi nipoti piccoli che per ogni cosa era un “Ohhhhhh ma come lo sapeva Babbo Natale!” e i nipoti grandi che invece ci prendevano in giro…. Insomma, è stata una giornata davvero spettacolare!

Giunto il momento della torta…. è stato tutto un esplosione di “Ohhhh, bella…” e, quando Emanuela ha pensato di scattare qualche foto… ecco che la torta è stata sequestrata per almeno mezz’ ora… abbiamo trovato un angolino addobbato… e… Emanuela si è scatenata a scattare foto! Non so quante ne ha scattate…. e questo che vedrete tra poco è il risultato! Direi che ha proprio un tocco magico nel fare le foto! Si si!!!

Il mio Paesaggio Natalizio è composto da una deliziosissima Chiffon Cake classica, farcita con una mousse al cioccolato e una crema panna/mascarpone. Il tutto ricoperto da pasta di zucchero Home made e dalla stessa mousse. Infine, a completare il paesaggio tanti biscotti al cioccolato e omini di neve ricoperti con pasta di zucchero e un paio di alberelli di cereali. Il tutto ricoperto da farina di cocco a simulare la neve!

Questa è una foto dell’ interno…. Prima della copertura… e dopo il taglio!

paesaggio-Natalizio-1

Queste invece sono state scattate sulla mia loggia….

paesaggio-Natalizio-2 paesaggio-Natalizio-3 paesaggio-Natalizio-4

Mentre questa l’ho scattata prima di tagliarla! (vista da dietro)

paesaggio-Natalizio-5

E infine… queste sono quelle più belle! Quelle che ha scattato Emanuela Pagliero (mia cognata) col suo tocco magico!


Paesaggio Natalizio

Paesaggio NatalizioPaesagg

Paesaggio Natalizio Paesaggio Natalizio4



Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

4 Risposte a “Paesaggio Natalizio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *