Dado di carne e di verdura

Un altra cosa che non mi ero mai sognata di fare in casa è il dado di carne e di verdura!
Beh, anche in questo caso, complice il mio forum di cucina preferito (Pizzapastamandolino), ho scoperto quanto è facile fare il dado col bimby!
In realtĂ  basta seguire la ricetta base del libro per ottenere un ottimo risultato…… però… un conto è leggere su un libro il procedimento… un altra cosa è invece scoprire che quel procedimento funziona realmente!
Ed eccomi qui… a preparare anche il dado… Partendo da questa discussione del forum ho scoperto con gioia immensa che si può fare anche il dado granulare…. e cosi…il dado di carne l’ho fatto in entrambe le versioni!
La ricetta è tratta dal libro base del bimby, e sempre sul forum di Pizzapastamandolino, un’ altra utente l’aveva giĂ  fatto…. (e io l’ho vista solo oggi! AHAHAHAH)… va beh, dato che ci sono vi rimando proprio al post di Katia_Spina che ha preparato anche uno stupendo passo passo… vi consiglio di dargli un occhiata… è spiegato chiarissimo!
Io quindi, vi lascio solo le foto del mio! 🙂
Dado di Carne:
Dado di carne in pasta
Dado di carne granulare

Dado di verdure:

Dado di verdure in pasta
conserve e marmellate, varie

Informazioni su Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao!
Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria… e con un occhio di riguardo all’ home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso…), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golositĂ  mi ha chiesto se sapevo fare le piadine……. E la mia risposta è stata “Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?” e nel giro di un’ oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)…

Precedente polpette di melanzane Successivo Buongiorno Mondo GZ!!!

One thought on “Dado di carne e di verdura

  1. Anonymous il said:

    Interessante, mai provato a fare in casa, delizioso e genuino, ti ringrazio, un caro saluto.
    Gianni B.

Lasciami un commento :-)