Cordon Bleau Tacchino Melanzane

Cordon Bleau Tacchino Melanzane

Ecco un’ idea per un piatto unico, veloce e gustoso, un bel cordon bleau composto da tacchino e melanzane, ossia Cordon Bleau Tacchino Melanzane.

E’ molto semplice da fare…. specie se come me si ha già qualcosa di pronto… infatti come già detto altre volte, quando nell’ orto di mio suocero abbondano le melanzane, io le trasformo in melanzane sott’ olio o in cotolette di melanzane o ancora in patè di melanzane… E proprio queste ultime sono utili per la preparazione dei nostri cordon bleau tacchino e melanzane! Ingredienti:

(ovviamente per le quantità dipende da quante persone si è… di base basta tener presente che per ogni fetta di tacchino ci vuole una cotoletta di melanzane). Prima di tutto battere la fetta di tacchino con il batticarne, quindi spalmare il patè, adagiarvi sopra la cotoletta e infine la mozzarella tagliata a tocchetti. Chiudere la fetta di tacchino a portafoglio, quindi schiacciarla bene tra le mani e passarla nell’ uovo sbattuto (e salato) e infine nel pane grattugiato. A questo punto si hanno due strade da seguire, friggere il cordon bleau in olio oppure utilizzare una padella in pietra che non necessita di olio… io ho optato per questa seconda versione. Quando il cordon bleau sarà “sigillato” e dorato su entrambi i lati bagnare (solo se si gradisce) con un pò di aceto balsamico. In alternativa va bene anche un goccio di vino…. oppure lasciarlo anche senza, però si rischia che sia troppo asciutto. Servire con un’ insalatina di pomodori freschi e la cena è pronta! Cordon Bleau Tacchino Melanzane   E’ di sicuro un piatto molto sostanzioso… di sicuro non per chi è a dieta… ma, ogni tanto vale la pena “sgarrare”…

 

<a href=”http://www.bloglovin.com/blog/12796705/?claim=ku8sgxvagjd”>Follow my blog with Bloglovin</a>

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Cordon Bleau Tacchino Melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *